cerca
cerca

News

NEWS24.11.2023

WOMAP+

Lo scorso 21 novembre è stata presentata, presso Legacoop Nazionale, WOMAP+, la piattaforma per sostenere le donne e le persone vittime di violenza e discriminazioni di genere attraverso i servizi della rete cooperativa.
WOMAP+, è un progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop, in partnership con Legacoopsociali, con il contributo di Coopfond ed in collaborazione con Conad, e si propone di affiancare il 1522 per ampliare la rete di aiuto alle donne e persone vittime di violenza e discriminazione di genere.

continua a leggere
NEWS10.07.2023

Attestazione ESG ASSESSMENT

Consorzio Integra ha ottenuto con successo l’attestazione di assessement ESG che misura il livello di integrazione dei principi di sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance delle proprie strategie, politiche, obiettivi e attività.

A seguito di un esame documentale e di una verifica “on-site” da parte dell’ente di certificazione Rina Service, secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17029, è stata elaborata un’analisi puntuale dei punti di forza e delle opportunità di miglioramento per ciascun pilastro della sostenibilità, uno scoring complessivo di rischio in ambito ESG ed uno per ciascun aspetto Ambientale, Sociale e di Governance.

continua a leggere
NEWS13.06.2023

ESG rating Synesgy di Crif

Consorzio Integra ha recentemente ottenuto con soddisfazione lo score Synesgy, il framework sviluppato da Crif per misurare l'impatto ambientale, sociale e di governance di aziende, banche e assicurazioni, attraverso un processo strutturato, standardizzato, internazionale e digitale di valutazione delle performance ESG.

Synesgy consente alle aziende di effettuare un self-assessment sul proprio livello di sostenibilità, individuando punti di forza e margini di miglioramento, in modo da favorire un percorso di transizione sostenibile e di competitività sul mercato.

continua a leggere
NEWS29.03.2023

Consorzio Integra si è aggiudicato il primo appalto integrato per la realizzazione di cinque stazioni di servizio ad idrogeno

Consorzio Integra si è aggiudicato, in ATI con CPL Concordia, il primo appalto integrato per la realizzazione di cinque stazioni di servizio ad idrogeno entro giugno 2026. L’opera sarà realizzata grazie a risorse provenienti dal PNRR e dal piano nazionale per gli investimenti complementari, per un valore di circa 48 milioni di euro. La progettazione sarà affidata a STI Engineering.

continua a leggere
NEWS16.03.2023

Certificazione UNI/PdR 125:2022

Consorzio Integra ha ottenuto con successo la certificazione di Parità di Genere che attesta la rispondenza alla norma UNI PdR 125:2022. La diversità è un valore che deve essere protetto ed incoraggiato con azioni concrete e pervasive in tutti i processi organizzativi e gestionali attraverso la comprensione, l’inclusione e la valorizzazione delle differenze delle persone.

Vai alle certificazioni di Consorzio Integra

continua a leggere
NEWS08.02.2023

Consorzio Integra approva il piano industriale 2023-2025

Si è riunita ieri a Bologna l'Assemblea dei soci di Integra, che ha approvato le relazioni all'ordine del giorno, tra cui il piano industriale 2023-2025 presentato da Rosario Calandruccio, direttore dell'Area Pianificazione, Sostenibilità e Innovazione. Questo piano di sviluppo prevede di intercettare le dinamiche di investimento del Paese, con una particolare attenzione alle opportunità offerte dalle risorse europee del Pnrr, incrociandola con le migliori esperienze e competenze della base sociale.

continua a leggere
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per scaricare il documento
edit

risorsa