Il Consorzio Integra ha implementato un Sistema di gestione della Responsabilità Sociale certificato SA8000:2014. L’applicazione delle prescrizioni contenute nella norma SA8000 e nelle prescrizioni cogenti che ad essa fanno riferimento, permette al Consorzio Integra di:
- sviluppare, mantenere ed attuare politiche e procedure per gestire le situazioni che essa può controllare o su cui può avere influenza;
- dimostrare in modo credibile alle parti interessate che le politiche, le procedure e le prassi esistenti all’interno del Consorzio Integra sono conformi ai requisiti dello standard SA8000:2014.
È stato individuato da parte della Direzione il Rappresentante della Direzione che, indipendentemente da altre responsabilità, assicuri il rispetto dei requisiti dello standard SA8000:2014.
È stato individuato il Rappresentante dei Lavoratori per la norma SA8000 che facilita la comunicazione con la Direzione sui temi legati alla norma SA8000 (contatto rlsa8000@consorziointegra.it)
Di seguito si riporta:
- POLITICA PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE
- PROCEDURA DEL SISTEMA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE
Per le segnalazioni in tema di responsabilità sociale, fare clic qui.
Ai sensi della norma SA8000, la segnalazione può essere inviata, oltre che al canale interno sopra riportato, anche tramite i seguenti canali:
- Osservatorio SAW;
- rlsa8000@consorziointegra.it;
- sa8000@consorziointegra.it;
- sa8000@sgs.com;
- saas@saasaccreditation.org;
- cassetta fisica posizionata ai piani 7 e 8 del Consorzio, sede principale.