Presidente di Gestione Adriana Zagarese
Adriana Zagarese – Presidente del Consiglio di Gestione di Consorzio INTEGRA
Nata a Padova, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna, ha ottenuto nel 2005 il titolo di Avvocato presso la Corte di Appello del Capoluogo emiliano. Da marzo 2016 a giugno 2022 è stata Vice Presidente del Consiglio di Gestione di Consorzio Integra.
Vanta un’esperienza rilevante nello sviluppo e nella strutturazione contrattuale di iniziative PPP (Public Private Partnership) quali concessioni di lavori pubblici, concessioni di servizi, società miste pubblico-private e leasing in costruendo.
Ha curato in particolare l’analisi di fattibilità giuridica dei progetti di investimento, il disegno di procedure per la realizzazione di iniziative in PPP, la loro strutturazione societaria e contrattuale, l’implementazione dei progetti e la loro finanziabilità.
Ha prestato attività di advisory e consulenza strategica in numerose operazioni di project financing nei mercati delle infrastrutture e delle energie rinnovabili.
Dal 2002 al 2007 ha ricoperto l’incarico di Legal Consultant prima in AREA Group srl, società di consulenza operante nel settore delle infrastrutture, idrico, dei rifiuti, agroalimentare e delle energie rinnovabili, e poi dal 2009 in S.T.F. S.p.A, società soggetta alla direzione e al coordinamento di CCC Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna.