cerca
cerca

Sostenibilità

Il percorso di sostenibilità

Il Consorzio INTEGRA ha implementato, sin dalla sua costituzione, un modello di gestione improntato all’etica e alla sostenibilità, corroborato nei confronti di tutti gli stakeholder anche attraverso la rendicontazione di sostenibilità, a testimonianza del costante impegno nel rendere conto delle azioni intraprese e dei risultati prodotti.

Nel corso del 2019 INTEGRA ha attivato un articolato processo volto all’adozione del suo primo Piano Strategico di Sostenibilità 2020-22.
Nel 2022, in continuità con l’impegno degli anni precedenti e in risposta ai cambiamenti in atto, è stato elaborato il nuovo piano 2023-25.
La pianificazione di sostenibilità si è svolta in forma integrata con il piano industriale per cogliere al meglio sinergie e sovrapposizioni naturali.
Il processo di pianificazione di sostenibilità è coerente alla metodologia dell’Analisi di Materialità, applicata anche nell’elaborazione del precedente piano, e integra le principali richieste dei nuovi trend in materia.

Il piano integrato 2023-2025

News sostenibilità


Le nostre collaborazioni


IMPRONTA ETICA

Dalla sua costituzione, Consorzio INTEGRA è socio di Impronta Etica, associazione senza scopo di lucro costituita nel 2001 per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. 
vai al sito
STRESS

INTEGRA partecipa al distretto scientifico STRESS S.c.ar.l. – Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia Sismicamente Sicura ed Eco-Sostenibile. STRESS è consorzio senza scopo di lucro composta da attori diversi tra loro (università, istituti di ricerca, importanti realtà imprenditoriali). 
vai al sito
HABITECH

INTEGRA è, dal 2017, socio di Habitech, distretto tecnologico trentino, che rappresenta un polo di eccellenza nazione dell’edilizia sostenibile.  
vai al sito
Gender community

Consorzio Integra è entrato a far parte della Gender Community, la rete di aziende a sostegno della valorizzazione delle donne e del lavoro.
vai al sito

“Restiamo convinti dell’importanza, del valore e delle potenzialità che il Consorzio può avere nel ruolo di promozione, sviluppo e sostegno delle proprie imprese consorziate; un ruolo che auspichiamo di declinare con sempre maggiore efficacia e attenzione ai temi della sostenibilità, della solidarietà, dell'innovazione e della diffusione della cultura cooperativa.”.


Adriana Zagarese Presidente Consiglio di Gestione di INTEGRA

Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per scaricare il documento
edit

risorsa