cerca
cerca

Manutenzione strade nel comune di Ravenna

PROGETTO

Accordo quadro con unico operatore ai sensi dell’art. 54 Del d.Lgs. 50/2016, per la durata di anni quattro per l’esecuzione di lavori di manutenzione per la rete stradale del Comune di Ravenna ivi compresi interventi di manutenzione della segnaletica e della viabilità.

CLIENTE

Comune di Ravenna

TIPOLOGIA DI AFFIDEMANETO

Lavori

Strade e autostrade

Accordo quadro con unico operatore ai sensi dell’art. 54 Del d.Lgs. 50/2016, per la durata di anni quattro per l’esecuzione di lavori di manutenzione per la rete stradale del Comune di Ravenna ivi compresi interventi di manutenzione della segnaletica e della viabilità.

I lavori relativi ai contratti applicativi sono di due tipologie:
  • ORDINARI - Interventi per i quali non é previsto il carattere di urgenza e che l’Appaltatore può programmare (concor¬dandoli con la Stazione Appaltante). Riguardano interven¬ti di manutenzione. L’Appaltatore è tenuto al rispetto del tempo utile assegnato e riportato sullo specifico contratto applicativo nonché a garantire gli interventi in modo con¬tinuativo senza interruzione alcuna per tutta la durata del contratto, organizzando il proprio personale in modo tale da poter eseguire interventi anche nei giorni festivi, e du¬rante le festività natalizie, pasquali, e nel periodo estivo, ecc.
  • URGENTI - Interventi che vengono ordinati dalla Stazione Appaltante o dal D.L. con carattere prioritario e di urgen¬za. I lavori definiti urgenti riguarderanno prevalentemente opere di messa in sicurezza (per evitare e scongiurare si-tuazioni di pericolo per la pubblica incolumità) e di elimi¬nazione di fattori che possano interrompere un pubblico servizio.
 
L’appalto ha per oggetto l’esecuzione di interventi di manuten­zione della rete stradale e sue pertinenze e specificatamente:
  • ristrutturazioni di marciapiedi e/o piste ciclabili;
  • riparazioni e rifacimento opere scolo acque meteoriche;
  • riparazione e consolidamento di ponticelli, tombini, muri di sostegno;
  • interventi di ristrutturazione sugli elementi accessori dellla piattaforma necessari per dare attuazione ad un adegua­mento e riorganizzazione della viabilità (cordonate, ban­chine, cunette, cigli erbosi, arginelli, ecc.);
  • ripristino di tratti di pavimentazione in conglomerato bitu­minoso che prevedono interventi di rafforzamento”, “Rico­struzione parziale (usura + collegamento + base)” e “Ri­sanamento” delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso presso strade e/o pertinenze stradali;
  • interventi di modifica ed adeguamento sui sistemi di sicu­rezza e protezione, quali adeguamento normativo di bar­riere di sicurezza, modifica e riorganizzazione di viabilità con conseguente adeguamento di segnaletica verticale, rifacimento e posa di segnaletica orizzontale, sostituzione ed installazione dei delineatori di margine ecc.;
  • opere edili relative alla installazione di segnaletiche e im­piantistica varie;
  • esecuzione di interventi di messa in sicurezza della viabili­tà con installazione di segnaletica luminosa;
  • esecuzione di interventi di messa in sicurezza di opere in­frastrutturali /ponti con interventi di ripristino tecnologico, sostituzioni delle parti ammalorate quale giunti, appoggi al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza.
 
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per scaricare il documento
edit

risorsa