cerca
cerca
NEWSLETTER24.12.2024

Cosa abbiamo vinto

Tra le nuove commesse che il Consorzio Integra ha acquisito nel corso dell'ultimo trimestre 2024, segnaliamo l'appalto integrato per la progettazione esecutiva e relativa realizzazione degli interventi di elettrificazione delle banchine (cold ironing), nei porti di Piombino e Portoferraio, con il socio CIAB e i lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Trento-Borgo Valsugana Est, con la controllata Sinergo.
Consorzio Integra
Lavori di elettrificazione della tratta ferroviaria Trento-Borgo Valsugana Est
In base al progetto è previsto l’adeguamento della sezione del tunnel con le altezze previste dalle norme del Codice della strada, il rifacimento degli impianti adeguati alle normative oggi in vigore, il rifacimento del rivestimento in calcestruzzo e dell'impermeabilizzazione, il drenaggio delle acque e l'adeguamento delle vie di fuga. La sistemazione della Galleria “Crozi 1” consentirà inoltre, al termine dei lavori, di rendere pienamente operativo e fruibile il collegamento ciclopedonale Trento-Valsugana.

Cold ironing - Porti di Piombino e Portoferraio
L’appalto consiste nella realizzazione del sistema di distribuzione elettrica necessario per l’alimentazione delle navi da terra nei porti di Piombino e Portoferraio, compreso l’onere della manutenzione per quattro anni.
Nel porto di Piombino l’intervento prevede la realizzazione di una cabina di distribuzione in prossimità della Banchina Dente Nord Capitaneria. La restante parte degli impianti è costituita da cavidotti e cavi tra cabine/prese di banchina, realizzati completamente interrati e non visibili. L’infrastruttura comprende anche tutti i dispositivi a banchina necessari di presa e di allaccio.
Nel porto di Portoferraio l’intervento prevede la realizzazione di una cabina di distribuzione collocata in ambito cittadino alle spalle del porto e poco distante dalle banchine. La restante parte degli impianti è costituita da cavidotti e cavi tra cabine/prese di banchina, realizzati completamente interrati e non visibili. L’infrastruttura comprende anche tutti i dispositivi a banchina necessari di presa e di allaccio.
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per scaricare il documento
edit

risorsa