Responsabile amministrazione e contabilità lavori
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio Amministrazione e risponderà direttamente al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo.
Sarà responsabile anche della corretta gestione amministrativa e contabile dei lavori su commessa, con particolare riferimento al ciclo attivo e passivo (fatturazione nei confronti delle stazioni appaltanti per lavori eseguiti, fatturazione passiva dalle imprese assegnatarie e relativi flussi documentali afferenti le commesse in corso di esecuzione), verificandone la correttezza, completezza e la tempestività delle rilevazioni; effettua riconciliazioni periodiche dei dati con clienti/fornitori, soci e società partecipate, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali.
La risorsa assicura che la parte contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie venga gestita in base alla normativa vigente. È garante della corretta applicazione dei principi contabili nazionali (OIC) nonché dei regolamenti e delle procedure aziendali, della correttezza, tempestività e affidabilità dei dati e dei sistemi contabili, nonché della loro conformità alle disposizioni di legge,
È responsabile della corretta definizione dei documenti di bilancio della società e dell’eventuale consolidato nel rispetto delle linee guida definite dalla Direzione Generale; ne assicura la corretta redazione e formazione, a fronte dei costanti e sistematici rapporti con i Soci, con gli organismi di controllo e con le diverse funzioni aziendali, sotto la supervisione della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo, a cui riporta.
Analizza, coordinandosi con il Responsabile Controllo Gestione, gli scostamenti tra quanto programmato e quanto risultante a consuntivo, individuandone i fattori e le cause determinanti e prospettando eventuali interventi migliorativi nella gestione aziendale e sulle strategie di medio termine.
Fornisce, sotto la supervisione della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo, le informazioni ufficiali sui dati civilistici e contabili della società per le qualificazioni e partecipazioni a gare e per soddisfare richieste informative di soggetti terzi.
Supporta la Direzione Amministrazione Finanza e Controllo nei rapporti con gli Organi di Controllo, consulenti fiscali, Enti Pubblici.
La posizione si interfaccia con le altre funzioni dell’Area Amministrativa (Finanziaria, Controllo di Gestione e Soci, Contabilità Generale Fisco e Tributi) e riporta alla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo.
Risorsa esperta ufficio gare
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio gare, contratti e requisiti.
Si precisa che l'ufficio gare, contratti e requisiti si dedica esclusivamente alle attività amministrative relative alle gare di appalto in ambito di lavori e/o servizi pubblici. Nessuna attività tecnico ed economica viene svolta.
La risorsa esperta sarà operativa nelle attività quotidiane di preparazione degli atti amministrativi per la partecipazione alle gare.
È richiesta ottima capacità nell’uso dei sistemi informatici per la partecipazione a gare on line.
La sede di lavoro è nel Comune di Bologna.