cerca
cerca
NEWSLETTER20.10.2023

COSA ABBIAMO VINTO

Tra le oltre duecento nuove commesse che il Consorzio Integra ha acquisito al terzo trimestre del 2023, si segnalano la nuova piscina di Figline Valdarno (FI), la "magnifica fabbrica della Scala" a Milano e il nuovo campus del Politecnico di Milano "Ex gasometri".
Consorzio Integra
Piscina di Figline Valdarno (in foto)
ll Comune di Figline (FI) e Incisa ha affidato al Consorzio Integra i lavori per la progettazione esecutiva e realizzazione per la nuova grande piscina comunale che sorgerà all’interno dei giardini dalla Chiesa, tra via Morandi e via Val D’Ossolasi, omologata Coni. ll progetto esecutivo sarà approvato il prossimo inverno, per poi iniziare i lavori entro metà 2024 e portarli a termine entro il 2026. Contemporaneamente in via Morandi, accanto all’attuale piscina e alla scuola Del Puglia, sarà recuperata un’ulteriore porzione di verde.

La "magnifica fabbrica della Scala"
L’espansione del Teatro alla Scala nel quadrante orientale di Milano avverrà nel segno della riattivazione del dismesso stabilimento della casa automobilistica Innocenti, dove sorgerà un nuovo polo artistico, culturale e creativo. La Magnifica Fabbrica, prenderà il posto degli attuali laboratori in via Bergognone (vicino al centro culturale BASE e al museo MUDEC) e sarà il luogo in cui, nel prossimo futuro, gli apparati scenografici della Scala verranno disegnati, assemblati e stoccati.

Nuovo campus del Politecnico di Milano "Ex gasometri"
Decine di migliaia di metri quadri sotto-utilizzati diventeranno spazi verdi che circonderanno i due gasometri, simbolo del quartiere. Questi saranno recuperati e destinati a ospitare un polo per l’innovazione, dove troveranno casa laboratori (come le clean rooms di St Microelectronics), start up (non a caso proprio nei gasometri si trasferirà la nuova sede di Polihub, l’acceleratore del Politecnico) e “uno spazio dedicato al benessere e allo sport, aperto anche alla città”.
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter per scaricare il documento
edit

risorsa