PROGETTO: costruzione del nuovo Ospedale dei Castelli nel Comune di Ariccia (RM)

CLIENTE: Azienda AUSL ROMA 6

Il policlinico dei Castelli Romani, o Nuovo Ospedale dei Castelli Romani, è una struttura ospedaliera in località Fontana di Papa, nel territorio comunale di Ariccia, in provincia di Roma, nell’area dei Castelli Romani.
Il policlinico raccoglierà i reparti finora frazionati tra gli ospedali di Genzano di Roma, Albano Laziale, Ariccia e Rocca Priora, e fornirà assistenza sanitaria anche alla fascia territoriale di Pomezia ed Aprilia.
La struttura dell’ospedale prevede:
un esteso piano interrato destinato a servizi, laboratori, garage ed aree di futura utilizzazione; una grande piastra al piano terra dove sono concentrati i servizi di accoglienza, il poliambulatorio, le diagnostiche, il Centro Trasfusionale, il S.P.D.C., la riabilitazione, oltre al Pronto Soccorso.
Un monoblocco articolato su tre piani al di sopra della piastra dove sono ubicati i vari reparti di degenza, di Ostetricia, Ginecologia e sale parto ( n. 3) al primo piano, le sale operatorie (n. 8) e la Terapia Intensiva al piano secondo e gli uffici delle direzioni e la mensa al piano terzo.
I posti letto sono complessivamente 327, di cui 264 per degenze e 63 per day hospital.

DETTAGLI DELL’OSPEDALE

TORNA ALLE REALIZZAZIONI