IGD: INAUGURAZIONE CENTRO COMMERCIALE ESP DI RAVENNA

Copertina

Elio Gasperoni , Presidente IGD SIIQ SpA
Claudio Albertini , Amministratore Delegato IGD SIIQ SpA

Il successo dell’ampliamento del centro commerciale ESP di Ravenna, che segue gli ottimi risultati ottenuti con l’inaugurazione di Maremà a Grosseto a ottobre 2016, è per noi particolarmente gratificante, confermato da un flusso di visitatori che ha superato brillantemente le nostre aspettative.
L’ampliamento di ESP, da inquadrare nell’attuazione del Piano Industriale 2016-2018, ha richiesto un investimento di circa 52 milioni di euro, di cui 5,7 milioni per opere di urbanizzazione, con uno yield on cost superiore all’8%, e ha visto l’inserimento di 43 nuovi negozi e 8 punti di ristoro, per una superficie di 19mila metri quadri, interventi che hanno reso questo centro uno dei più importanti all’interno del portafoglio di IGD e uno dei più grandi d’Italia.
La sfida maggiore è stata creare un collegamento armonioso con la struttura precedente, che risale all’inizio del 2000 e che aveva già visto un restyling a fine 2011. Su questo punto siamo particolarmente soddisfatti del lavoro fatto perché il centro ESP appare come un unicum. Un altro aspetto che vorremmo sottolineare è che questo ampliamento ci ha dato la possibilità di garantire 400 nuovi occupati, portando a 1000 gli impiegati totali del centro.

Esp-Igd