ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DI INTEGRA 10-10-17

assemblea111017-19Aldo Soldi – Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Consorzio Integra

L’Assemblea dei Soci del Consorzio Integra, che si è tenuta presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna il 10 ottobre scorso, ha eletto all’unanimità Aldo Soldi nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza, dopo la triste scomparsa di Massimo Matteucci. Aldo Soldi, che riveste anche la carica di Direttore Generale Coopfond – società che gestisce il Fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo della cooperazione e principale socio finanziatore di INTEGRA – durante il mandato Matteucci è stato Consigliere di Sorveglianza del Consorzio.

Vicepresidenti del Consiglio di Sorveglianza sono stati eletti all’unanimità Carlo Zini, Presidente di CMB, Alfredo Fioretti, Presidente di CMC – le due principali cooperative di costruzioni aderenti ad INTEGRA – e Roberto Olivi, Presidente di Coopservice, una delle più importanti realtà del settore servizi in Italia.

Sono orgoglioso della fiducia che l’Assemblea dei Soci ha voluto riporre in me – ha confermato Aldo Soldi, nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Consorzio Integra – Massimo Matteucci ci ha lasciato un’eredità importante che sarà il punto di partenza per raggiungere i traguardi futuri.”

L’assemblea è stata l’occasione per ricordare Massimo Matteucci (presente in sala la figlia Francesca) e per illustrare il “Progetto Generazioni” a lui dedicato, che prevede stage retribuiti presso la struttura consortile per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e della cooperazione, in ricordo della sensibilità e dell’attenzione di Matteucci per i giovani e per il tema del ricambio generazionale.

Sono intervenuti, oltre a Vincenzo Onorato – Presidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA, il Prorettore Prof. Enrico Sangiorgi, Mauro Lusetti – Presidente Legacoop, Carlo Zini – Presidente Legacoop Produzione e Servizi e Presidente CMB, Giovanni Monti – Presidente Legacoop Emilia Romagna, Alfredo Fioretti – Presidente CMC, il Prof. Aldo Norsa, Katia De Luca – Coordinatrice Generazioni Legacoop e Adriana Zagarese – Vicepresidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA, che hanno dipinto con commozione e amicizia, la figura di Matteucci come un grande uomo e grande cooperatore: «un punto di riferimento per la sua capacità di guardare avanti e di saper compiere scelte progettuali importanti e lungimiranti».

Segnaliamo l’articolo de Il Sole 24 Ore.